it
notizia
notizia

Quali sono i principali processinella produzione delle etichette

03 Dec, 2024 2:22pm

I processi di produzione di segnaletica metallica comunemente utilizzati includono ossidazione, corrosione, stampaggio, evidenziazione, stampa, ecc. Il processo di produzione di segnaletica in plastica comprende galvanica, verniciatura a forno, trafilatura, stampa a caldo, ecc. Di seguito, ci concentreremo sulla comprensione dei processi principali coinvoltinella produzione delle etichette.

 

 

1、 Quali sono i processi di ossidazione per i segni: metodo di ossidazione rapida, metodo di colorazione elettrolitica, metodo di stampa e tintura per ammollo e trekking, basso-metodo di sigillatura della temperatura, metodo di sostituzione della vernice elettroforetica per la seconda ossidazione, diverse fonti di energia ossidativa, ecc.

 

 

2: Quali sono le tecniche comunemente utilizzate per il design concavo-convesso delle insegne metalliche

 

 

1. I pannelli metallici spessi vengono estrusi con stampi concavi e punzonatrici per produrre caratteri convessi,

 

 

2. Ènecessario utilizzare un pannello metallico sottile con stampi convessi e concavi e stampaggio per disegnare caratteri convessi,

 

 

3. Ènecessario utilizzare il metodo di incisione per incidere caratteri convessi su acciaio inossidabile, piastra di alluminio o piastra di rame.

 

 

3、Processo di stampa delle etichette:

 

 

1. Serigrafia: il testo, la scala, la grafica, i fori di posizionamento e i colori dell'etichetta serigrafica devono soddisfare i requisiti del disegno. L'aspetto del prodottonon deve presentare graffi o macchie significative e l'adesione della pellicola di inchiostro deve soddisfare i requisiti.

 

 

2. Stampa meccanica: è la stampa a colori metallici, utilizzando macchine da stampa offset, con colori brillanti ed effetti di gradiente eccessivi, che rendono la grafica e il testo vividi e accattivanti.

 

 

4、 Il processo di taglio delle targhette:

 

 

1. Trattamento del fondo → Formatura per stampaggio → Taglio ad alta brillantezza (imbutitura profonda)

 

 

2. Stampaggio della formatura → Trattamento dello strato inferiore → Taglio ad alta brillantezza (estrusione a freddo)

 

 

3. Incisione di caratteri convessi → Trattamento dello strato inferiore → Taglio ad alta brillantezza (acquaforte) di insegne lucide

 

 

5、 Esistono diversi tipi di processi galvanici:

 

 

La galvanica comprende generalmente la placcatura in oro, la placcatura in argento, la placcatura in bronzo, la placcatura in rame antico, lanichelatura, lanichelatura in sabbia e due-placcatura in oro colore.

 

 

Occorre prestare attenzione alla galvanica:

 

 

Lo spessore del rivestimento influisce direttamente sul processo di trafilatura ed è facile rimuovere il rivestimento durante la trafilatura, il chenon può ottenere l'effetto desiderato. Il tempo di lavorazione della plastica deve essere controllato per evitare bolle di rivestimento.

 

 

6、 Precauzioni per la cottura della vernice:

 

 

La sala e l'ambiente di cottura della vernice devono essere puliti, evitando la polvere e persino la diluizione della vernice, e il tempo di cottura deve essere controllato.

 

 

7、 Attrezzatura e processo di stampa a caldo delle etichette:

 

 

Le macchine utilizzate per la stampa a caldo di insegne in plastica convesse includono macchine per stampa a caldo a pressa piana, macchine per stampa a caldo a rotolamento e macchine per stampa a caldo per arrampicata in collina. Esistono due opzioni per le macchine da stiro: tecniche e meccaniche. La macchina per stampa a caldo è adatta per produrre molti segni di stampa a caldo. La macchina per stampa a caldo Hill Climbing è adatta per la stampa a caldo di insegne in plastica con forme curve. Esiste un piano per la temperatura di stampa a caldo, che deve raggiungere un contatto sano tra l'adesivo sulla pellicola per stampa a caldo e la superficie esterna della parte in plastica, in modo che la pellicola per stampa a caldo possa staccarsi senza difetti. La stampa a caldo è l'effetto induttivo del calore e della pressione. Temperatura, pressione e tempo dovrebbero essere ben coordinati, rispettando il principio delle parti in plastica chenon si deformano. I caratterinon dovrebbero diventare più spessi, le lineenon dovrebbero collassare e il tempo dovrebbe essere il più breve possibile. Il controllo della temperatura, della pressione e del tempo deve essere determinato mediante stampaggio di prova. Padroneggiare la conoscenza del processo di produzione delle etichette ci consentirà di progettare e produrre prodotti più raffinati per l'etichetta della vostra azienda.